Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Madonna di Lourdes, alla chiesa di San Michele al via le 15 visite

“In un periodo particolarmente buio per le sorti dell’umanità, i figli di Dio non possono non rispondere all’invito rivolto dalla Mamma celeste a Bernadette: “Volete farmi il favore di venire qui per 15 giorni?”.

A Lei, “Regina della pace”, chiediamo di convertire i cuori induriti e di alleviare le sofferenze di tanti suoi figli, soprattutto con la preghiera del Rosario a Lei tanto cara”.

Così il rettore della chiesa di San Michele arcangelo, il sacerdote Giuseppe Cabibbo, nel messaggio ai fedeli in occasione dei riti legati alle 15 Visite alla Madonna di Lourdes che vedono la rettoria della Cattedrale di San Giovanni Battista a Ragusa come luogo di culto eletto.

Le celebrazioni hanno preso il via domenica scorsa e proseguiranno sino al prossimo 25 febbraio. La chiesa rimane aperta ogni giorno dalle 7,30 alle 20 (orario continuato).

Domenica, inoltre, in occasione della memoria della beata Vergine di Lourdes, c’è stata la preghiera per gli ammalati. Domani, invece, 14 febbraio, la preghiera a San Michele per la liberazione dal Maligno. Il 18 febbraio, la proposta di penitenza comunitaria (pane e acqua).

Ogni giorno, i riti prendono il via alle 8,15 e si concludono alle 19,15, suddivisi tra mattina e pomeriggio. A fornire un adeguato sostegno a questi momenti a sfondo religioso Confcommercio provinciale Ragusa con il presidente provinciale Gianluca Manenti che mette in evidenza le peculiarità distintive di questo appuntamento radicato nella devozione popolare.

 943 visualizzazioni totali,  7 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

C’è chi ha cercato di soddisfare la sempre maggiore richiesta di sicurezza tramite dispositivi tecnologici, chi ha invece immaginato migliori condizioni sul posto di...

Attualità

Un sempliciotto parroco di provincia dai modi grossolani è costretto, suo malgrado, a dirimere l’intreccio amoroso tra due giovani che viene osteggiato dalle rispettive...

Attualità

Si sono concluse ieri le 15 visite alla Madonna di Lourdes. L’ultimo appuntamento è stato quello in programma sino a sera con le funzioni...

Attualità

Una tradizione che è molto sentita perché la comunità iblea ha preso atto che Maria fornisce quella pace interiore che fa vedere nella sofferenza...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.