Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Ragusa. “Far brillare la speranza”

Cammini di speranza sui passi di Cristo.

E’ il tema scelto dai Vicariati e dai Gruppi della Consulta per celebrare la Via Crucis cittadina, in otto appuntamenti per altrettanti comuni della Diocesi di Ragusa.

Cattedrale di San Giovanni Battista, come vedete nelle immagini, le chiese madri di Vittoria, Comiso, Acate, Santa Croce Camerina, Giarratana, Chiaramonte Gulfi, la chiesa di San Giovanni a Monterosso Almo, i luoghi scelti per la celebrazione dei momenti di riflessione e condivisione quaresimali, ieri sera, con inizio alle 20.

Sono stati proprio i gruppi laicali a guidare la riflessione che, in stile sinodale, per offrire l’opportunità di una nuova assunzione di responsabilità e l’immagine di una Chiesa in cammino dietro la Croce di Gesù.

Quest’anno ha spiegato la Consulta, la Via Crucis vive delle esperienze di tanti nostri fratelli e di tante nostre sorelle che hanno vissuto e vivono l’esperienza della croce.

Storie di una gravidanza inaspettata, di depressione, di morte, di disabilità, di sofferenze, di malattie, di violenza, di genitori che perdono un figlio.

«La speranza – ha scritto il vicario generale don Roberto Asta nella presentazione rifacendosi a don Tonino Bello – è audace e fa vedere oltre la paura e lo sconforto”

 1,777 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

La commissaria straordinaria del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Patrizia Valenti, e il sindaco del Comune di Ragusa, Peppe Cassì, hanno firmato un accordo...

Attualità

Donna, siciliana, e volto già noto al pubblico ragusano per avere vestito la canotta biancoverde ai tempi della Serie A2. Proprio nell’anno in cui...

Attualità

L’olio Dop dei Monti iblei al G7. La vetrina internazionale in occasione della riunione dei ministri dell’Agricoltura del G7 in programma dal 26 al...

Attualità

L’Asd Ragusa calcio punta ad allenare la tua passione. E, per questo motivo, nell’ottica di una riorganizzazione del settore giovanile, aspetto su cui la...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.