Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Comiso, “quale futuro per l’aeroporto?”

Il punto sull’aeroscalo “Pio La Torre”. Sarà fatto da Italia Viva nel corso di una conferenza stampa in programma venerdì alle 12,30 dal titolo “Che fine ha fatto l’aeroporto di Comiso: le proposte di Italia Viva”.

Parteciperanno il capogruppo alla Camera dei deputati, Davide Faraone, la senatrice Dafne Musolino, il responsabile regionale Turismo, Giuseppe Perna, il responsabile regionale Infrastrutture, Fabrizio Micari, Sara Siggia e Salvo Liuzzo, componenti dell’esecutivo regionale, e Marianna Buscema, presidente provinciale.

“Sarà l’occasione – dice quest’ultima – per fare un’analisi della situazione e lanciare alcuni suggerimenti da parte di Italia Viva per evitare che questa infrastruttura perda ancora terreno”.

Del resto, è sotto gli occhi di tutti il calo vertiginoso e inatteso, almeno nelle proporzioni, dell’aeroporto di Comiso, secondo i dati di Assaeroporti,che ha visto, nel mese di gennaio, un calo di quasi il 50% rispetto allo stesso periodo 2023. Meno 52,4% per quanto concerne i voli nazionali, meno 32% per quanto riguarda i voli internazionali.

Ora, la conferenza stampa di Italia Viva, che prova ad affrontare il problema, individuando strategie possibili di rilancio.

Nel frattempo, l’Aeroporto di Comiso attende ancora il suo sviluppo. Già, ma come? Vedremo quali sono le ricette presentate.

 2,369 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Mentre il Sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, in un post affidato ai social, sottolinea “l’arrivo, da pochi minuti della nota dell’Ing. S. Cocina, Capo...

Attualità

Un incremento che pone il territorio ibleo al quinto posto assoluto tra le province italiane, seconda in Sicilia, per incremento degli occupati. E’ il...

Attualità

Il Presidente di Confagricoltura Sicilia, Rosario Marchese Ragona, alla luce degli eventi delle ultime settimane che hanno condotto al cambio al vertice dell’Assessorato Regionale...

Attualità

Proseguono senza soluzione di continuità i servizi di controllo straordinario del territorio ed i controlli ad “Alto Impatto” predisposti dal Questore della provincia di...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.