Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

“Piazza Mediterraneo a Marina di Modica, ce la faremo”

“Piazza Mediterraneo a Marina di Modica, ce la faremo per l’estate”

Ce la faremo. E’ il mantra che ha accompagnato l’odierno sopralluogo in piazza Mediterraneo a Marina di Modica oggetto dei lavori di riqualificazione.

Ovviamente, si intende, per la stagione estiva.

Quando? Sulla data precisa, l’Amministrazione Comunale e l’on. Ignazio Abbate, presenti nella mattinata, non si sbilanciano.

Anche sui parcheggi, in particolare quello dell’Esa, che risolverebbe, in maniera decisa, il rischio congestione, i tempi non sono nè certi nè brevi.

Per quanto concerne, invece, la stagione estiva, nonostante il cantiere preveda un anno di lavori, non sarà compromessa. Anzi, l’obiettivo è rendere Marina di Modica, già da quest’anno, il faro di tutta la zona balneare iblea, almeno in questo tratto.

Ci riusciranno? Intanto, ci proveranno. L’esito, lo darà il tempo.

 

Piazza Mediterraneo, la posizione di Confcommercio Modica

Quando apre la piazza? E i parcheggi? E il programma delle attività estive?

Questi gli interrogativi che Confcommercio Modica, attraverso il presidente Giorgio Moncada, ha rivolto questa mattina all’Amministrazione Comunale in occasione del sopralluogo.

Dalle risposte dell’Amministrazione, la posizione di Confcommercio. Fiduciosa, ma attenta, specie rispetto alla tempistica che, per evitare di compromettere la stagione estiva, deve essere assolutamente rispettata.

 4,209 visualizzazioni totali,  7 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Mentre il Sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, in un post affidato ai social, sottolinea “l’arrivo, da pochi minuti della nota dell’Ing. S. Cocina, Capo...

Attualità

Una grande e straordinaria festa. Una dimostrazione d’affetto che non ha eguali. Una mobilitazione suggestiva di fedeli e devoti che, assieme a turisti e...

Attualità

Un incremento che pone il territorio ibleo al quinto posto assoluto tra le province italiane, seconda in Sicilia, per incremento degli occupati. E’ il...

Attualità

Il Presidente di Confagricoltura Sicilia, Rosario Marchese Ragona, alla luce degli eventi delle ultime settimane che hanno condotto al cambio al vertice dell’Assessorato Regionale...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.