Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Festeggiamenti per l’Addolorata, il momento dedicato ai bimbi

Non si fermano i festeggiamenti primaverili (torneranno anche a settembre) in onore di Maria Santissima Addolorata, patrona e regina di Monterosso Almo.

Oggi, alle 20, nel santuario diocesano intitolato alla Vergine, gli alunni dell’istituto comprensivo Luigi Capuana Monterosso-Giarratana presenteranno alcune poesie e i disegni realizzati a scuola che celebrano la figura dell’Addolorata.

Un momento emozionante per i bambini ma anche per le loro famiglie. I bambini, insomma, avranno l’opportunità di raccontare Maria con disegni e poesie.

Grande, poi, il successo riscosso, sabato scorso, dal coro polifonico e dall’ensemble di fiati “Cantus Novo” diretti dal maestro Giovanni Giaquinta. Avente per tema “Ave Generosa”, il concerto ha messo in evidenza la potenza della musica sacra e, in particolare, quella dedicata a Maria.

I festeggiamenti proseguono domani quando alle 19, durante la celebrazione eucaristica, ci sarà l’omelia del novello diacono Luca Roccaro. Giovedì alle 9,30 omaggio floreale dei bambini alla Vergine Addolorata, alle 19 la celebrazione eucaristica con omelia del novello diacono Giuseppe Cascone.

Alle 20, adorazione eucaristica animata dall’Azione cattolica.

“Sono le ultime fasi – commenta il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Gianluca Manenti, che sta sostenendo la festa dal punto di vista mediatico – di una tradizione che dice molto sulla cultura delle nostre comunità locali, sempre ancorati alle tradizioni e felici di poterle esaltare. E’ un patrimonio che siamo chiamati a salvaguardare”.

 354 visualizzazioni totali,  5 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Con la festa degli angeli, la comunità dei fedeli di Monterosso Almo ha reso, ancora una volta, onori alla propria regina e patrona, la...

Attualità

Continuano domani e si concludono domenica i solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima Addolorata, regina e patrona principale di Monterosso Almo. Dopo l’omaggio...

Attualità

Stanno proseguendo a Monterosso Almo i solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima Addolorata, regina e patrona principale del centro montano, che, iniziati in...

Attualità

Oltre sessanta moto storiche sono state presenti al Motoday di Primavera edizione 2024 ospitato domenica scorsa nella splendida cornice di piazza San Giovanni, dinanzi...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.