Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Una giornata alla scoperta dei Mulini di Santa Croce

Un’occasione unica per scoprire luoghi sconosciuti anche agli stessi santacrocesi.

Prosegue ArcheoTrekking, l’iniziativa promossa dall’assessore alla Cultura Stefania Barone, per “riscoprire” Santa Croce Camerina.

Domenica 26 maggio, con partenza alle 7,30, è in programma un percorso denominato “Santa Croce e i suoi mulini”.

“Partiremo da piazzale Quasimodo – spiega l’assessore Barone – per arrivare dapprima al Mulino Vecchio e poi al Mulino Nuovo.

Insieme a noi ci sarà lo storico Giuseppe Arrabbito, presidente della Società Storia Patria, che racconterà le storie dei luoghi, che spesso si mescolano a suggestive leggende.

Si tratta di occasioni importanti anche per noi stessi, che abbiamo la possibilità di ampliare la conoscenza storica del nostro territorio e dei luoghi più suggestivi che lo circondano.

Siamo arrivati al sesto appuntamento e devo dire che siamo più che soddisfatti della partecipazione che fino ad ora abbiamo riscontrato. Sono in programma poi altri due appuntamenti a giugno e un altro il prossimo mese di settembre”.

La partecipazione è libera e gratuita. L’appuntamento è fissato per il 26 maggio alle ore 7.30 presso il piazzale Quasimodo. Consigliate scarpe da trekking, abbigliamento sportivo e merenda a sacco.

 1,197 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Associazioni di categoria e titolari di attività economiche nei pressi dell’ex-Scalo Merci di Ragusa, invitate dall’Amministrazione Comunale per conoscere, da vicino, lo stato di...

Attualità

La commissaria straordinaria del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Patrizia Valenti, e il sindaco del Comune di Ragusa, Peppe Cassì, hanno firmato un accordo...

Attualità

Francesco Puleio è stato indicato dalla Quinta commissione del Consiglio Superiore della Magistratura, all’unanimità, nuovo procuratore di Ragusa, incarico lasciato libero da Fabio D’Anna,...

Attualità

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio predisposti dalla Questura di Ragusa, finalizzati alla prevenzione dei reati in genere, gli Agenti della Squadra...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.