Il Libero Consorzio Comunale di Ragusa approva un Piano straordinario per contrastare l’abbandono di rifiuti nelle aree di sosta e negli spazi in prossimità delle strade provinciali.
Il piano 2024 si doterà di una nuova mappatura e verranno implementati i sistemi di videosorveglianza. E’ stato inoltre predisposto un nuovo piano per il controllo delle strade da parte dei capi cantoniere che ogni giorno monitorano gli oltre 600 kilometri di strade provinciali, proprio per tenere sotto controllo costantemente le aree a rischio.
“Il Piano di contrasto all’abbandono dei rifiuti sarà sostenuto grazie a risorse dagli avanzi di amministrazione.
Abbiamo inoltre bisogno di tutta la collettività in questa azione di tutela dell’ambiente – dichiara la Commissaria straordinaria Patrizia Valenti – e proprio per questo istituiremo un numero verde per denunciare i casi di abuso e le violazioni che gli automobilisti possono vedere sulle strade.
Occorre scoraggiare con ogni mezzo chi distrugge e rovina l’ambiente e con esso l’immagine di questa provincia meravigliosa. Il servizio straordinario di raccolta di rifiuti entrerà a regime entro l’1 giugno”.
La Polizia Locale di Modica ha intensificato i controlli sul territorio, elevando ben 47 verbali amministrativi per abbandono di rifiuti. Un’azione decisa, volta a...
L’Assemblea dei sindaci approva all’unanimità la prima variazione al bilancio di previsione 2025/2027. Una manovra da circa 600 mila euro. “È stata approvata la...
Sopralluogo con i Tecnici Comunali e della Provincia di Ragusa per gli interventi di completamento della palestra dell’Istituto La Pira di via Pertini. Il...
False fatturazioni per oltre 25 milioni, IVA indebitamente detratta e non spettante per 4,6 milioni di euro e debiti erariali e previdenziali non saldati...
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.