Riapre, finalmente, l’asilo nido comunale di Modica nel plesso di via Muzio Scevola.
La notizia, annunciata dall’assessore alle Politiche Educative e Sociali, Chiara Facello, riguarderà le attività con 39 posti disponibili per i bimbi da 0 a 3 anni, assistiti da personale specializzato, operativo tutti i giorni fino al sabato, dalle ore 8:00 alle 18:00.
Una questione sollevata da una lettera aperta inviata da un genitore alla nostra emittente, con l’assessore Facello che aveva assicurato, dopo i ritardi dei mesi scorsi, una maggiore celerità nell’apertura del sito, al servizio di tante famiglie interessate.
Lo stesso assessore annuncia, come prossima, l’apertura dell’asilo nido di via Gianforma per 13 posti non appena saranno completate le opere di arredo.
“Il ‘nido’, – sottolinea l’assessore Facello – assieme alle famiglie, favorisce e incentiva la crescita emotiva, cognitiva e sociale di bambine e bambini, rispettando le varie fasi e i ritmi personali di sviluppo. Il significato sociale che ha l’asilo nido per i più piccoli, è quello di un servizio educativo fatto da diverse esperienze a sostegno delle esigenze evolutive e di un luogo che promuove le relazioni fra coetanei, favorendo anche l’esplorazione e la conoscenza dell’ambiente”.
